A-Pu.Mo. è la rete delle scuole e delle istituzioni agrarie di Puglia e Molise.

 

Nasce con lo scopo di rappresentare le competenze dell'Istruzione Agraria presso Enti Pubblici, privati ​​e organismi legati all'agricoltura, nonché di potenziare gli scambi di esperienze didattiche e professionali fra scuole e studenti.

Per questo A-Pu.Mo. mira a promuovere una sempre maggiore aggregazione fra i protagonisti di questo settore dell'Istruzione, incoraggiando l'adesione di quegli Istituti di Agraria che non fanno ancora parte della Rete.

In particolare, A-Pu.Mo. consente ai partner di definire obiettivi condivisi e favorirne il raggiungimento, supportando la promozione e la realizzazione di attività di istruzione e formazione di scuole e aziende.

Attraverso A-Pu.Mo., gli istituti di Agraria potranno valorizzare la loro progettualità ben al di là del semplice ambito scolastico e proporsi come centri di innovazione e specializzazione capaci di guardare al campo della ricerca, dell'industria, del mondo del lavoro.

L’origine del termine è antico: deriva dal latino pomum, cioè frutto, e si ricollega al culto della dea Pomona, antica divinità romana dei frutti, dell’olivo e della vite. La forma dei pumi in ceramica attinge a quella dei boccioli che stanno per schiudersi e per far fiorire una nuova vita. Infatti i pumi sono simbolo di prosperità e di fecondità.

La nuova vita della nostra rete interregionale sta fiorendo!  

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok